Ti sei mai chiesto come attrarre clienti e portarli al tuo negozio? Se la risposta è sì allora sei nel posto giusto. In questo articolo voglio darti qualche spunto che puoi da subito mettere in pratica attuando delle strategie definite di local marketing.
Indice – Come attrarre clienti e portarli al tuo negozio?
Google My Business
Il tuo profilo Google My Business è uno strumento fondamentale. Cerca di completare con tutte le informazioni richieste e pubblica foto autentiche del tuo locale. Ricorda di aggiornare con costanza le informazioni come gli orari di apertura e i contatti. Se parti da zero ti consiglio di dare una lettura alle linee guida ufficiali messe a disposizione da Google a questo link:
https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it
Evento speciale
Organizza un evento speciale all’interno del tuo negozio. Per esempio, se sei una libreria potresti organizzare una lettura condivisa coinvolgendo i lettori più piccoli e le loro famiglie. Ricordati di comunicare il tuo evento sui tuoi canali di comunicazione. Potresti realizzare un post proprio sul tuo profilo Google My Business.
Prova gratuita
Offri una prova gratuita. Dai la possibilità ai tuoi clienti di testare i tuoi prodotti o servizi gratuitamente. Se sei un bar, ad esempio, potresti organizzare una piccola degustazione della nuova varietà di caffè che hai deciso di introdurre nella tua attività.
Giornata a tema
Crea una giornata a tema: i clienti amano le tradizioni. Potresti infatti istituire una promo speciale dedicata a un giorno specifico della settimana. “Bibita in omaggio il martedì per ogni pizza acquistata”! oppure “Vieni il giorno del tuo compleanno e ottieni uno sconto del 10%”
Newsletter dedicata
Istituite una newsletter dedicata ai vostri migliori clienti. Tramite questo canale potrete condividere promo e iniziative speciali e mantenere i vostri utenti sempre aggiornati sulle novità del vostro negozio.
Conclusioni
Quindi se ti sono piaciute queste idee su come attrarre clienti e portarli al tuo negozio, condividi questo articolo con una persona a cui pensi possa essere utile.
Per concludere ti ricordo che, oggi in particolare, è di fondamentale importanza curare la propria comunicazione sia sui canali online sia su quelli offline. Integrare una buona strategia di marketing e comunicazione nella tua impresa deve essere una tua priorità. Affidati a un professionista specializzato e non lasciare nulla al caso: ti assicuro che potrai beneficiare di risultati tangibili.
Se pensi che tutto questo sia complicato o non hai proprio idea da dove cominciare, Advaries, l’agenzia di consulenza marketing e comunicazione a Torino, può fare a caso tuo.
Prenota una prima consulenza totalmente gratuita e raccontaci la tua idea.